FIORELLA MANNOIA
FIORELLA MANNOIA
Lunedì 10 agosto 2015 ore 21:30 
Teatro dei Templi di Paestum
 
Dopo il sold out dei due concerti a Napoli, Fiorella Mannoia torna in Campania con un nuovo esclusivo concerto. Lunedì 10 agosto alle 21:30 la cantante romana si esibirà nella suggestiva location del teatro dei Templi di Paestum (Salerno). Dal vivo proporrà, nel corso di uno show lungo due ore, i brani della sua recente antologia “Fiorella”, pubblicata lo scorso 27 ottobre.  
Un lavoro discografico - già certificato disco di platino - che celebra i 60 anni dell’artista e i suoi 46 anni di carriera attraverso brani celebri come “Caffè nero bollente”, “Io non ho paura”, “Sally”, “Come si cambia” e “L’amore con l’amore si paga”, l’inedito “Le parole perdute” (musica di Bungaro, Chiodo) e duetti eccezionali con grandi artisti della musica italiana. Nomi del calibro di Adriano Celentano (“Un bimbo sul leone”) Laura Pausini (“Quello che le donne non dicono”), Claudio Baglioni (“Amore Bello”), Franco Battiato (“La stagione dell’amore”), Dori Ghezzi (“Khorakhanè”), Tiziano Ferro (“La paura non esiste”), Ligabue (“Metti in circolo il tuo amore”), Lucio Dalla (“Il parco della luna”), Ivano Fossati (“C’è tempo”), Giuliano Sangiorgi (“Estate”), Cesare Cremonini (“Le tue parole fanno male”). E ovviamente un brano di Pino Daniele (“Senza ‘e te”), che testimonia il forte legame tra i due artisti. 
Dallo scorso novembre ad oggi la lunga tournée della Mannoia ha fatto registrare il tutto esaurito ovunque in Italia. A fine maggio farà tappa anche in alcune delle principali città europee - Bruxelles il 28 al Cirque Royal, Parigi il 29 a La Cigale e Londra il 31 allo Shepherd Bush Empire – prima di approdare ad agosto nell’area archeologica di Paestum, riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità, col suo emozionante “Fiorella Live”. 
I biglietti per il concerto, organizzato da Veragency in collaborazione con Anni 60 produzioni, sono in vendita al costo di 55 euro per la poltronissima (posto numerato) e 35 euro per il posto unico (non numerato), attraverso i circuiti Go2 e TicketOne, oltre che nei principali punti vendita campani.