LUCA CARBONI

Al via dal Teatro Augusteo di Napoli, lunedì 3 febbraio, il “Fisico & Politico tour” di Luca Carboni. Dopo il grande successo di pubblico e di critica dell’anteprima live del 20 dicembre al Paladozza di Bologna il cantautore bolognese porta nei teatri delle principali città italiane il suo nuovo spettacolo dal vivo. Oltre a Napoli si esibirà anche all’Auditorium Parco della Musica di Roma, al Gran Teatro Geox di Padova, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, al Teatro Colosseo di Torino e al Teatro Ponchielli di Cremona.

Per tutti quelli che dagli anni ‘80 seguono Carboni, Fisico & Politico sarà un appuntamento da non perdere.  In scaletta le hit della sua carriera, da “Inno Nazionale” a “Persone silenziose”, da “Ci vuole un fisico bestiale” a “Mare Mare”, canzoni per raccontare in modo aperto questi magici trent’anni di musica con lo sguardo rivolto sempre verso il futuro. Non mancherà "Fisico&Politico", il brano che ha dato il titolo al nuovo disco a cui hanno partecipato Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Alice, Miguel Bosè, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Samuele Bersani. Tutti gli artisti hanno scelto spontaneamente il brano da cantare, quello a cui erano più legati secondo il proprio vissuto e la propria sensibilità. L’album è diventato così un inedito e originale percorso sentimentale nella musica di Luca Carboni, protagonista da trent’anni della scena italiana.

In ogni data Luca Carboni sarà accompagnato da una super band con Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vince Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari alle tastiere.

I biglietti per il concerto napoletano, organizzato da Fepgroup e Veragency, sono in vendita al costo di 46 euro poltronissima, 40 euro poltrona e 29 euro galleria al botteghino dell’Augusteo (tel.081-414243), nelle rivendite abituali e online su bigliettoveloce.it.